Casatenovo, investita da un camion mentre protegge il nipote
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casatenovo, investita da un camion mentre protegge il nipote

camion cisterna trasporto gas

Il mezzo pesante ha travolto la 73enne che per proteggere il nipotino ha perso la vita su quella strada di Casatenovo.

Un ritorno a scuola tragico per il bambino di 8 anni che questa mattina, a Casatenovo, ha visto morire sua nonna travolta da un tir. Il conducente, che percorreva la strada dove nonna e nipote stavano attraversando le strisce pedonali, è stato l’autore dell’omicidio della donna. Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo le dinamiche del dramma.

camion cisterna trasporto gas
camion cisterna trasporto gas
Leggi anche
Rifiuti tossici da Italia, condannato ex ministro tunisino

La tragedia

Una pensionata di 73 anni stava attraversando le strisce pedonali con il suo nipotino di 8 anni che stava facendo rientro a scuola dopo le festività. Accade questa mattina a Casatenovo, centro della Brianza in provincia di Lecco: l’anziana ha cercato di fare da scudo al bambino per proteggerlo da un mezzo pesante in corsa verso di loro.

La donna, residente nella zona, è stata travolta dal Tir guidato da un autista spagnolo, il bimbo invece è rimasto illeso. La nonna avrebbe intuito il pericolo che si stava avvicinando verso di loro, dopo la manovra di svolta del mezzo pesante.

Così ha così spinto via il nipotino salvandogli la vita, ma per la 73enne non c’è stato nulla da fare. I soccorsi dei sanitari giunti sul posto hanno cercato di salvare la donna ma ormai era troppo tardi. Il piccolo è stato preso in consegna da alcuni volontari accorsi sul posto con le forze dell’ordine, che stanno cercando di chiarire la dinamica dell’incidente. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2023 14:34

Rifiuti tossici da Italia, condannato ex ministro tunisino

nl pixel